a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
HomeVinosano parla di voi

Vinosano parla di voi

Vinosano parla di voi è molto più di un titolo. E’  il cuore di un sito che ha come obiettivo la cultura del vino  e la cultura gastronomica italiana. Il nostro è un  Paese in cui è concentrata la più alta presenza di opere d’arte, città storiche, clima , paesaggi , cibi e vini, la cui diversità e territorialità lo rendono un unicum nel panorama mondiale. Pochi ancora lo conoscono, tocca a noi comunicarlo!

Vinosano parla di voi, attraverso la quotidianità, perché il vino e la nostra gastronomia sono trasversali: sono  convivialità, buona tavola, arte, cinema , sacralità musica,  benessere, salute, ricerca, imprenditorialità.. E’ quel filo rosso che unisce uomini e territorio.

Vinosano vuole raccontare tutto questo.. con voi!

Contatta la redazione di Vinosano

Emanuela Medi

Il curriculum di Emanuela Medi

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.