a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Il Tiramisù più lungo del mondo? Si farà a Gorizia!

Mirko Ricci, pasticciere originario del Friuli, ha deciso di stabilire un nuovo primato da Guinness, il tiramisù più lungo al mondo

Ah, intendiamoci, Mirko detiene già il record del Tiramisù più pesante (stabilito a Gemona nel 2015) con l’incredibile cifra di 3015 kg e del profiterole più grande (150 kg).

L’evento si terrà l’11 Febbraio a Villesse, in provincia di Gorizia, nella regione d’Italia alla quale è attribuita l’ideazione originale di uno tra i dolci più buoni e famosi al mondo, oltre che rappresentativo della nazione Italiana.

All’evento prenderanno parte diversi tra i migliori pasticcieri professionisti dell’associazione friuliana “Etica del Gusto”.

Per registrare il record ci sarà bisogno di una misura di almeno 100 metri. Il compito di emettere il verdetto verrà affidato a Lorenzo Veltri, che giunge in Italia appositamente dalla sede di Londra del Guinness World Record.

Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino

Nessun commento

Lascia un commento