a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi

     

    Il tiramisù più lungo del mondo

    Domani domenica 11 febbraio il tiramisù più lungo del mondo, il dolce italiano più rappresentativo e conosciuto  all’estero porterà a casa il Guinness World Official Attempt che si svolgerà presso il Tiare Shopping di Villesse (GO).

    Affilano le armi, meglio i gomiti, i cuochi dell’Etica del Gusto, un gruppo di artigiani friulani cui spetta il compito di assemblare 30 mila savoiardi, 300 litri di caffè, 300 chilogrammi di uova rigorosamente biologiche usate non a crudo, per una lunghezza , meglio delizia di 150 metri!
    La manifestazione è organizzata da Mirko Ricci, già detentore di due record mondiali: il tiramisù da 315 kg di Gemona  e il profiterole da 150 kg, record ancora imbattuti.

     Claudio Chiricolo

    Tag degli articoli
    Condividi sui social network
    Scritto da

    VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino

    Nessun commento

    Lascia un commento