a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Alessandro Borghese ambassador dell’Asti

Alessandro Borghese, star degli chef tv ,  non smette di stupire e raccogliere consensi : nominato  ambassador di tutte le attività di promozione e valorizzazione del Consorzio  d’Asti e del Moscato  d’Asti, avrà un gran daffare per rilanciare la spumantistica dolce italiana. Alessandro Borghese, chef affermato, eclettico, conduttore di programmi tv di successo, appassionato di musica e di social, definito il primo chef “rock’n’social” d’Italia, ha  iniziato  domenica con lo spot Tv e una campagna stampa sui quotidiani, ma proseguirà per tutto l’anno sui profili social del Consorzio e su quelli suoi personali  Alessandro Borghese stesso, oltre che sul web in generale.

Non mancheranno ovviamente abbinamenti ai vini a base di uva moscato, segreti e ricette del territorio patria dell’Asti e del Moscato d’Asti docg patrimonio Unesco. Non solo, Borghese ci farà conoscere  tradizioni, vini e personaggi attraverso i suoi racconti in loco “Un impegno importante che -come spiega il presidente del Consorzio Romano Dogliotti- vuole  essere a fianco della filiera in un momento particolarmente difficile”

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.