a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Amorim Cork ottiene la certificazione Family Audit

“Potenziare la conciliazione tra vita personale e lavorativa dei propri dipendenti e collaboratori”: grazie a questa mission, Amorim Cork, azienda italiana tra le migliori al mondo nella produzione di tappi di sughero, ottiene la certificazione Family Audit, rilasciata dalla Provincia autonoma di Trento, che ha come scopo quello di sensibilizzare le aziende ad un cambiamento culturale con azioni che bilanciano la vita lavorativa dei dipendenti e collaboratori, con quella personale.

“Abbiamo fortemente voluto una valutazione super partes del nostro welfare aziendale, perché con il messaggio di sostenibilità che ogni nostro tappo in sughero porta innato in sé, è bene che anche Amorim Cork Italia sia una testimone concreta di questo” – Queste le parole di Carlos Velosodos Santos, amministratore delegato dell’azienda.

Cosa ha messo in campo Amorim Cork per raggiungere un traguardo simile? Si è avvalsa di metodi innovativi, come le esperienze di team building con la forza vendita o corsi individuali destinati ai dipendenti.

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino