a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Andrea Casta e il suo violino di ghiaccio a 3000 metri per l’Ice Music Festival

Un benvenuto al 2020 veramente speciale quello di Andrea Casta, l’artista famoso per il violino di ghiaccio con il suo archetto luminoso che salirà  il 9 gennaio in vetta ai 3100 metri del ghiacciaio Presena, per un concerto inedito in occasione della presentazione della seconda stagione dell’Ice Musical Festival.

Uno scenario perfetto per realizzare le riprese mozzafiato della cover strumentale di Heaven, successo postumo di Avicii, affidandosi nuovamente ai film-maker Ervin e Loren Bedeli, che già avevano firmato Birth, ultimo episodio del suo progetto inedito The Space Violin Project.

L’evento, ideato e realizzato dall’artista americano Tim Linhart insieme a un team locale, si svolgerà in un magico teatro di ghiaccio ottenuto dall’insieme di 4 igloo con una orchestra i cui strumenti sono realizzati interamente in ghiaccio dalla sonorità particolare, alla presenza di Andrea Casta e del suo incredibile violino con all’attivo circa 200 concerti in tutto il mondo.

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.