a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Apre a Roma il ristorante “I Ragazzi dell’Étoile”

I Ragazzi dell’Étoile”,  la nuova creatura di Rossano Boscolo ha da pochi giorni aperto in una delle zone più trendy  di Roma: Via Nizza 25, alle spalle del Museo Maxxi e della vecchia birreria Peroni completamente trasformata, che ha dato il via a un proliferare di nuove esperienze gastronomiche tutte giovani e molto frequentate.

L’idea di aprire un ristorante nasce con lo scopo principale di offrire la possibilità ai ragazzi del Campus Étoile Accademy di mettersi all’opera, con l’intento di ottenere la piena soddisfazione dei clienti e tenere al contempo un livello qualitativo molto elevato.

Ed è proprio Rossano Boscolo, pasticciere di fama internazionale, nonché chef e collezionista di preziosi libri e ricette, il fondatore del Campus, definito “La Bocconi della Pasticceria”, nato nel 1985 e che nel corso degli anni ha donato alla Cucina Italiana diversi Chef pluristellati. Quale sarebbe il segreto di tale successo, secondo Boscolo? La manualità!

Non vi resta che assaggiare! Il ristorante si trova in Via Nizza, 25 a Roma.

www.iragazzidelletoile.it

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino