a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Aprono le grandi bellezze del vino

Se la bellezza e l’arte sono di casa nel nostro paese, non potevano mancare  nelle tenute dei grandi produttori di vino abitazioni opportunamente trasformate in affascinanti e impeccabili relais  dove trascorrere vacanze da sogno. Case dei contadini , abitazioni private, granai, ogni spazio è stato riadattato  con il massimo del confort e della discrezione senza perdere lo stile e l’atmosfera della tenuta, nel massimo rispetto dell’ambiente. Le cose belle come un quadro, un monumento , una piazza, un tramonto  più di quanto pensiamo suscitano ammirazione, piacere, stupore..perchè no anche le grandi bellezze del vino. Ne proponiamo alcune:

GIOVANNI FOLONARI TENUTE UNA VACANZA ESCLUSIVA IN LIBERTÀ

Libertà di un nome che ha fatto grande il vino italiano, espressione territoriale di qualità. Auguri a Ambrogio Folonari che proprio ieri ha compiuto i 90 anni  festeggiati con la famiglia nella Villa di Nozzole

3 ville nel cuore della campagna toscana per godere della  bellezza delle colline e di un’accoglienza di lusso. Villa e Casavecchia della Tenuta di Nozzole nel cuore del Chianti Classico, la dimora presso la Tenuta La Fuga di Montalcino: tre perle nel cuore della Toscana,  per vacanze in famiglia o con gli amici. Qui, come parte di un quadro, ogni architettura è magistralmente studiata per riflettere la serenità e la luminosità della Toscana ed offrire spazi, servizi e accoglienza ai massimi livelli. 

VILLA DI NOZZOLE

Villa di Nozzole

Nel cuore del ChianA Classico,  è uno splendido edificio rinascimentale circondato da circa 4 milioni di mq di terreno: uno spazio aperto sconfinato, per godere di suggestivi tramonti sulle colline alberate, fra i filari di vigne e l’argento degli ulivi. La Villa è suddivisa su tre piani e può ospitare fino a 18 persone in 9 camere doppie con bagno privato. Intorno alla villa un giardino con terrazza panoramica sui vigneti e sui pini marittimi secolari e una piscina per concedersi qualche ora di relax all’ombra del gazebo attrezzato, magari sorseggiando uno degli eccellenti vini della Tenuta di Nozzole, dove l’azienda Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute produce alcuni tra i più rinomati e apprezzati  Chianti e Supertuscan. 

CASAVECCHIA DI NOZZOLE

Nella stessa Tenuta di Nozzole, la Casavecchia è un incantevole casale di campagna con piscina e giardino privati che può accogliere fino a 10 persone.  La Casavecchia è un piccolo angolo di paradiso che si fonde nella natura circostante: nel giardino un secolare salice e una veranda che si affaccia sulla piscina offrono un’atmosfera di assoluto relax. La Tenuta di Nozzole si trova a 10 minuti da Greve in Chianti ed è il luogo ideale per andare alla scoperta degli innumerevoli paesini della campagna toscana e organizzare passeggiate in bici o a cavallo.

TENUTA LA FUGA

Tenuta La Fuga

Più a sud la Tenuta La Fuga offre uno spettacolo di colori indimenticabile in una piccola ma lussuosa villa con piscina privata.Situata a Montalcino, i cui confini delimitano la produzione della DOCG Brunello, dove si avverte da lontano una leggera e benefica aria di mare, la Tenuta la Fuga gode di una vista unica sulla Val d’Orcia ed è un luogo unico per gli appassionati di vino e relax. L’antico casolare è localizzato sopra le cantine in cui vengono prodotti il Brunello e il Rosso di Montalcino ed è stato trasformato in una dimora particolarmente accogliente 

www.tenutefolonari..com

“ La  COLLINA DEI CILIEGI “: riapre CA DEL MORO.

Il lungo periodo di #iorestoacasa è terminato ed è tempo di uscire, di riscoprire i tanti luoghi incantati della Valpolicella. Il Borgo di Erbin  in Valpantena a  pochi minuti da Verona è tra questi. Immersa in una natura incontaminata, tra grandi frutteti, vigneti a 550mt slm, si presenta Ca’ del Moro Wine Retreat. Un soggiorno speciale dai grandi spazi e quiete, dove tutto è stato attentamente studiato per un soggiorno semplice ma raffinato.. senza dimenticare la cantina che offre i migliori vini della Collina dei Ciliegi e per i super raffinati un angolo esclusivo dove degustare bottiglie uniche a speciale richiesta dei super appassionati. La famiglia Gianolli e il super Team de la Collina dei Ciliegi, vi aspettano!

www.cadelmoro.wine

Tag degli articoli
Condividi sui social network