a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Astri di…vini: previsioni e classifica 2018 dell’astrologo Massimo Giannone

È appena iniziato il 2018 e tante sono le aspettative per il nuovo anno. Vediamo, grazie alle previsione dell’astrologo Massimo Giannone cosa ci riserva il futuro

Per ogni segno zodiacale, secondo le caratteristiche del segno e delle previsioni dell’esperto sono stati consigliati i vini “propiziatori di buon auspicio”. La sintesi per molti segni nel 2018, può essere raccolta in una frase dello scrittore statunitense Theodor Seus Geise: “L’Amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la  realtà è migliore dei tuoi sogni”.

La Classifica

Al 12’ posto, SAGITTARIO. Finalmente Saturno abbandona il segno. Nel lavoro sarà un anno all’insegna delle nuove avventure. Marte transita nel Vs segno nel mese di Febbraio e vi darà una grande energia sino a metà Marzo, bisogna approfittare di questa fase per fare operazioni finanziarie, firmare contratti e operare cambiamenti in ambito professionale. In amore l’uscita di Saturno suggerisce serenità di coppia, e si vivranno avventure entusiasmanti. I single saranno fortunati ad Aprile.

Gli ASTRI CONSIGLIANO: Ratafià Abruzzese. Liquore a base di Montepulciano s’Abruzzo e amarene che veniva consumato in epoca medioevale per celebrare la ratificazione di un patto (da qui il nome che deriva dal latino” Una rata fiat”), per un anno che si prospetta ricco di affari da concludere!

All’11’ posto, ACQUARIO. Nel lavoro Urano vi spingerà verso grandi cambiamenti, il periodo migliore è da fine maggio e per tutta l’estate. Marte vi sosterrà nel prendere decisioni e potrete porre nuove basi per avviarvi verso nuove imprese. In Amore, sono probabili tensioni e contrasti nella coppia per divergenze di idee. Siate comprensivi verso le esigenze del partner. I single saranno molto fortunati nel mese di febbraio, Venere entra nel segno; probabile colpo di fulmine e relazioni importanti in arrivo.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Moscato d’Asti, poiché contiene alti quantitativi di terpeni, molecole aromatiche che, oltre a contribuire alla ricchezza aromatica del vino, hanno un effetto calmante e afrodisiaco in grado di placare gli animi nei contrasti di coppia e far scoccare la scintilla in caso di colpo di fulmine!

Al 10’ posto,  BILANCIA. Nel lavoro molte perplessità svaniranno e sarete razionali e centrati sui Vs obiettivi professionali. In primavera Urano non sarà più negativo e vi aiuterà a fare una svolta nella Vs vita. Ottima opportunità per chi vuole cambiare lavoro o per iniziare nuovi progetti. In Amore la quadratura di Saturno potrà esasperare le divergenze caratteriali, non accetterete più le situazioni poco chiare e Marte vi aiuterà a prendere le decisioni giuste. I single avranno novità a Luglio.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Etna Rosso, poiché è l’astro nascente della galassia enologica italiana, e sarà propiziatorio per i vostri nuovi progetti.

Al 9’ posto la VERGINE. Nel lavoro. un anno all’insegna dell’impegno e della profondità. Giove favorevole vi farà guardare il futuro con animo positivo. Molti gli imprevisti ma sarete in grado di fronteggiare ogni ostacolo. In Amore, Venere nel segno, dal 10 luglio renderà fantastica la Vs estate. I rapporti di coppia ritroveranno l’armonia e si prenderanno decisioni importanti circa la casa o l’allargamento della famiglia. . I single dovranno frequentare ambienti nuovi.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Passito di Pantelleria, possibilmente servito freddo da godersi goccia a goccia nei momenti di intimità e serenità che vivrete nel corso dell’estate.

All’8’ posto, LEONE. Nel lavoro il consiglio degli Astri per il nuovo anno è apprezzare ciò che si possiede. Urano Vi invia energie benefiche e vi darà ottime chance per raggiungere gli obiettivi fissati. Giove invece Vi dà un monito: attenzione agli sprechi e alle spese eccessive. In Amore i rapporti consolidati potranno essere messi a dura prova da Urano. I single avranno una travolgente passione a Giugno grazie a Venere nel segno.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Lambrusco di Sorbara, consigliato sia per bere in qualità senza eccessiva spesa, sia per calmare le passioni travolgenti che vi travolgeranno all’inizio dell’estate!

Al 7’ posto, GEMELLI. Nel lavoro avrete una ottima visione dei traguardi da raggiungere. Sarete in grado di cogliere al volo le occasioni professionali, Urano in pool position. In Amore i primi mesi dell’anno non Vi gratificheranno come meritate, ma in autunno Venere positiva promette splendide novità ed emozioni indimenticabili. I single saranno molto fortunati nel mese di Agosto.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Moscato Rosa dell’Alto Adige, per sopperire con tanti profumi ed un po’ di dolcezza alle insoddisfazioni amorose, in attesa che arrivi l’Autunno.

Al 6’ posto, CANCRO. Nel lavoro un anno di rivoluzione: il suggerimento degli astri è di non perdere la pazienza e mantenere il controllo. . Cercate sempre il compromesso evitando le tensioni. In Amore Saturno in opposizione mette a dura prova la Vs relazione, siate comprensivi soprattutto nei primi mesi dell’anno e lentamente ritornerete in sintonia. I single avranno l’appoggio di Nettuno e Giove. Avrete fascino e sensualità.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Pinot Nero di Borgogna, il vino più sensuale del mondo, ideale per fare colpo sulle vostre nuove conoscenze.

Al 5’ posto, ARIETE. Nel lavoro sarà per Voi un anno di alleggerimento. Grande senso di responsabilità e realismo, coraggio e dinamismo che vi faranno puntare in alto. Molti del segno avanzeranno nella carriera. Saturno e Plutone positivi. In Amore, se il Vs rapporto è instabile, sono probabili decisioni drastiche.  Il secondo semestre sarà più armonioso e le tensioni svaniranno. I single vivranno travolgenti passioni a fine anno.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Champagne Brut Nature, ovvero il più tenace e sferzante di tutti gli Champagne. Dinamico e senza compromessi come dovrebbe essere nel primo semestre dell’anno.

Al 4’ posto, TORO. Nel lavoro, Urano nel segno porterà fruttuose novità in tutti i settori del Vs quotidiano. Una grande fortuna Vi accompagnerà in ogni Vs scelta professionale. I dipendenti saranno talentuosi e con una grande forza di volontà superando ogni ostacolo. In Amore sarete dolci e romantici e ciò metterà brio al Vs rapporto affettivo. Sarà un nuovo modo di vivere l’Amore, con una leggerezza insolita per il segno. I single conosceranno una persona eccentrica.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Chianti Classico Riserva, rosso eccellente, figlio di un territorio fortunato, ottimo compagno per un anno fortunato. Allora perché non scegliere gli splendidi borghi del Chianti Classico per il vostro viaggio indimenticabile?

Al 3’ posto, CAPRICORNO. Saturno nel segno e Giove favorevole. Nel lavoro grazie alla grande virtù della pazienza avrete un percorso di crescita elevato e gratificante. Un giro di boa dopo anni complicati che Vi stimoleranno al meglio. Lucidità e senso pratico. In Amore molti di Voi prenderanno decisioni importanti circa una nuova convivenza o un matrimonio. I single per la prima volta saranno trasgressivi e scoppiettanti in Amore.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Barolo, preferibilmente maturo per celebrare la “Virtù della pazienza”, non solo da stappare ma anche da regalare al partner come promessa di un rappoto durevole nel tempo.

Al 2’ posto, SCORPIONE. Nel lavoro, con Giove nel segno, il pianeta della realizzazione, finalmente vedrete la luce del successo. Fortunati da inizio anno fino ai primi giorni di novembre, approfittatene! Un anno ricco di soddisfazioni e migliori entrate. In Amore Plutone vi donerà un elevato sex appeal. Si prevedono serate passionali ed infuocate. I single conosceranno una persona genuina e simpatica ad inizio estate.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Bolgheri Superiore perché è un vino fascinoso e passionale, ma anche legato ad una lavorazione in cantina precisa e ragionata, simbolo di logica e lucidità!

Al 1’ posto, PESCI. Nel lavoro, primi in tutto. Brillanti opportunità in ambito professionale grazie ad un creativo elevato che promette nuove collaborazioni e manifestazioni di stima dai colleghi. In Amore, dopo molte delusioni, questo sarà l’anno della svolta., non permetterete più a nessuno di valicare i Vs spazi. Una nuova via, un nuovo modo di confrontarsi e tanto e tanto Amore per Voi. I single, dopo i primi 6 mesi, incontreranno una persona fantastica.

GLI ASTRI CONSIGLIANO: Champagne Cuvee de Prestige, dunque blasoni come Dom Perignon, Cristal, Krug. Vini intramontabili per celebrare la svolta d i raggiungimenti di nuovi traguardi e l’inizio di una nuova avventura al fianco di una persona fantastica!

 

Monica Assanta, Giornalista – Raffaele Mosca, Sommelier

Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino