a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Campari e Cinema a Roma per Barman Competition 2020

E’ Corey Squarzoni il miglior bartender italiano vincitore della settima edizione di Campari Barman of the Year 2020, che si è disputata il 14 gennaio a Roma.

La finale

Evento speciale aperto al pubblico per assistere  in diretta a una finalissima accesa in cui i tre finalisti Corey Squarzoni, Riccardo Carboneschi e Martina Proietti si sono confrontati senza esclusione di colpi , meglio di cocktail per il primo posto della Campari Barman Competition. La gara, rivolta ai bartender d’Italia e organizzata da Campari Academy si è aperta il 13 gennaio a Cinecittà con la partecipazione di 14 bartender.

La finalissima il 14 sera ha incoronato Corey Squarzoni con il suo esclusivo cocktail ispirato a Red Diaries la celebre serie di short movie di Campari diretti nei diversi anni da famosi registi come Matteo Garrone, Paolo Sorrentino e Stefano Sollima. Tema ricorrente il Cinema,  con cui Campari ha un forte legame, confermato lo scorso anno alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica- la Biennale di Venezia.

La giuria a lavoro

Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.