a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Campari Soda: una collezione senza etichette

Saranno una lampada, un appendiabiti e un orologio  le “ etichette “. della nuova campagna di Campari Soda. In realtà il progetto #DesignConnction vuole rappresentare l’iconica bottiglietta senza etichetta ma attraverso la geniale  interpretazione di tre nomi famosi del design: Serena Confalonieri, Agustina Bottoni e Matteo Agati.

Appendiabiti Campari Soda #SenzaFronzoli, dal 6 luglio lampada #SenzaMaschere, 13 luglio orologio #SenzaFre   gli appuntamenti  con il pubblico attraverso instagram. Molto particolare l’orologio un  oggetto, così indispensabile per la nostra quotidianità che segnerà infatti solo un momento particolare della giornata, fermando il tempo per un attimo e permettendo così alla mente di viaggiare libera.  

Al termine dell’iniziativa, l’intera collezione #DesignConnection entrerà a fare parte del patrimonio di Galleria Campari a Sesto San Giovanni. #DesignConncection nasce con l’obiettivo di rafforzare e rendere visibile e concreto il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel lontano 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore  e grande appassionato di arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese al futurista Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo  di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #senzaetichette.

Tag degli articoli
Condividi sui social network