a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

“Clean influencer”: le star del pulito

Riordina la casa  e starai meglio: non è alta filosofia, né un passatempo , ne la nuova tendenza modaiola. In tempi di coronavirus   stracci e candeggina come, quando e dove usarli: sono le star della pulizia le “ clean influencer” ad insegnarlo. La nuova tendenza nasce in Inghilterra dove due signore Lynsey Crombie e a ruota Sophie Hinchliffe sono diventate ricche e famose grazie ai social.

Su Instagram e Youtube insegnano come pulire maniglie e porte, tenere uno spazio per scarpe e vestiti quando si esce- Le regine dello strofinaccio ormai sono diffuse in tutti i paesi. Solo donne? Neanche per sogno: in Italia spopola Luca Guidara il guru dell’ordine con ben sessantamila follower. Pulisci e starai meglio specie, aggiungiamo noi, se è ‘occasione da prendere al volo per buttare..di tutto e di più!

(Fonte La Repubblica)

Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.