a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Coronavirus: 3 milioni di euro donati dalle aziende farmaceutiche italiane a medici e cittadini

Non si è tirato indietro il comparto farmaceutico italiano che ha donato a medici e cittadini 3 milioni di euro in beni strumentali e sta lavorando ,convertendo molti reparti, per assicurare  tutte le produzioni necessarie.

“E’ un ringraziamento sentito quello che arriva da FIMMG (Federazione medici di medicina generale) e CITTADINANZATTIVA nei confronti delle industrie farmaceutiche italiane di Farmindustria, le cosiddette “Fab13” che comprendono Abiogen Pharma, Alfasigma, Angelini, Chiesi, Dompè, I.B.N Savio, Italfarmaco, Kedrion, Neopharmed Gentili, Menarini, Molteni, Recordati e SPA, Zambon.

“Le aziende del farmaco – dicono Silvestro Scotti segretario generale FIMMG  e Antonio Gaudioso segretario generale Cittadinanzattiva sono attori fondamentali e questo segnale , per fortuna, non è isolato. Il sostegno che diverse aziende stanno dimostrando in queste ore disegna un Paese molto diverso da quello che siamo abituati a raccontare per fortuna»

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.