a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Dove c’è un italiano all’estero arriva Mammapack, l’idea di due ragazzi Napoletani

Le belle idee nascono con poco. Per Flavio Nappi e Romolo Ganzerli è bastato aver visto un pacco di Pavesini a 7 euro in un negozio di Parigi quando studiavano insieme un corso di imprenditoria. Alla vista di un prodotto italiano ad un prezzo così alto, i due ragazzi hanno pensato che doveva pur esserci un modo per portare la cucina mediterranea a chi viveva all’estero come loro e con prezzi giusti.

Basta valigie piene di pasta e biscotti. Ecco che così nasce Mammapack .Dopo un anno di tasting, hanno cominciato a fare pubblicità mirata e hanno spedito i primi 50 pacchi per avere più dati dei loro possibili clienti. Nel dicembre 2018 è nato il sito ed è andato molto meglio del previsto. È come un supermercato online che ha di tutto –  raccontano  da Napoli Flavio e Romolo, che sono in vacanza nella loro città natale – Abbiamo dalla pasta ai prodotti per la pulizia personale e per la casa. Riusciamo ad avere prezzi bassi perché acquistiamo i prodotti a Napoli e manteniamo basse le spese di spedizione, a costo fisso senza limite di peso. (in questo momento trovate 5 euro di sconto sulla spesa di spedizione)

Tre sono i vantaggi di Mammapack: varietà di prodotti e di marchi (10.000 prodotti disponibili), è economico, consegnano a casa.In questo modo riescono a raggiungere anche i paesini e non solo le grandi città, quindi ovunque a livello europeo. (4.000 clienti in 20 Paesi Europei) Per quanto riguarda la consegna, il corriere propone varie modalità, con giorni e orari stabiliti insieme al cliente. La consegna avviene il 48/72 ore.Le categorie e i clienti più amati?  Oltre alle mamme ,da buoni italiani sono pasta, salse, sughi, biscotti, igiene casa e personale.Ma Mammapack è anche esclusività. All’uscita della “crema Pan di stelle” sono stati gli unici ad avere la possibilità di consegnarla agli italiani all’estero. Stessa cosa per i “Nutella Biscuits”. Ma ovviamente con l’anno nuovo si comincia con i buoni propositi e per Mammapack sono più prodotti, più mercati (Svizzera, Canada, America) e più target, puntando anche a chi non è italiano ma ama la nostra cucina.

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.