a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Eataly apre a Las Vegas!

Ha aperto a Las Vegas, il 27 Dicembre 2018, il nuovo Eataly, sesto punto vendita della catena in terra Americana – gli altri sono a New York (2 punti vendita), Los Angeles, Boston e Chigaco – grande ben 40.000 metri quadri ed aperto 24 ore al giorno, senza sosta!

Il nuovo punto vendita è aperto sulla Strip, la strada degli alberghi, ed è ospitato all’interno del resort Mgm e Sydel, dove sono presenti alberghi, casinò, un teatro ed un complesso commerciale.

La caratteristica principale del nuovo Eataly a Las Vegas è la così detta “Cucina del mercato”, un ampie spazio stile open space che ingloba 6 grandi banconi, tramite i quali è possibile assaggiare praticamente ogni cosa: salumeria, pizzeria, pescheria, macelleria ed anche enoteca. Presenti per ristoranti e bar nomi come Venchi, Lavazza, Gran Caffè Milano.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Andrea Guerra, Presidente Esecutivo del gruppo (ex Luxottica) al Corriere della Sera, l’America è e sarà il luogo dove Eataly si espanderà di più, ma rassicura che resterà sempre legato all’Italia. Oltre questo, il piano di espansione prevede l’arrivo a Parigi entro aprile di quest’anno, poi Verona e Toronto. Nel 2020 sono programmate le aperture su Londra, Dallas e Silicon Valley.

Eataly ha fatturato 465 milioni di euro nel 2017, e le stime parlano di un incremento del 20% nel 2018.

Tag degli articoli
Condividi sui social network