a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Eataly apre a Las Vegas!

Ha aperto a Las Vegas, il 27 Dicembre 2018, il nuovo Eataly, sesto punto vendita della catena in terra Americana – gli altri sono a New York (2 punti vendita), Los Angeles, Boston e Chigaco – grande ben 40.000 metri quadri ed aperto 24 ore al giorno, senza sosta!

Il nuovo punto vendita è aperto sulla Strip, la strada degli alberghi, ed è ospitato all’interno del resort Mgm e Sydel, dove sono presenti alberghi, casinò, un teatro ed un complesso commerciale.

La caratteristica principale del nuovo Eataly a Las Vegas è la così detta “Cucina del mercato”, un ampie spazio stile open space che ingloba 6 grandi banconi, tramite i quali è possibile assaggiare praticamente ogni cosa: salumeria, pizzeria, pescheria, macelleria ed anche enoteca. Presenti per ristoranti e bar nomi come Venchi, Lavazza, Gran Caffè Milano.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Andrea Guerra, Presidente Esecutivo del gruppo (ex Luxottica) al Corriere della Sera, l’America è e sarà il luogo dove Eataly si espanderà di più, ma rassicura che resterà sempre legato all’Italia. Oltre questo, il piano di espansione prevede l’arrivo a Parigi entro aprile di quest’anno, poi Verona e Toronto. Nel 2020 sono programmate le aperture su Londra, Dallas e Silicon Valley.

Eataly ha fatturato 465 milioni di euro nel 2017, e le stime parlano di un incremento del 20% nel 2018.

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino