a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

HappyAgeing: per gli over 65 servizio online gratuito per una corretta informazione

L’ Esperto risponde” è la nuova rubrica online’ attiva sul sito di HappyAgeing, Alleanza per l’Invecchiamento Attivo, che   ci sentiamo di segnalare per la serietà e l’’autorevolezza del sito cui aderiscono numerose Società Scientifiche e Associazioni , che ha come scopo  la tutela della salute degli anziani. “L’Esperto risponde”, è a disposizione di quanti soprattutto over 65 che volessero rivolgere domande o dubbi sul tema Coronavirus.

A rispondere alle domande degli utenti saranno due medici: il dott. Michele Conversano, presidente di HappyAgeing, direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Taranto, past president Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva (SItI) e il prof. Claudio Pedone, membro del direttivo di HappyAgeing in rappresentanza della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria e professore associato di Medicina interna, Università Campus Bio-Medico di Roma.

“L’epidemia di COVID-19 non dà tregua e a essere a rischio sono soprattutto gli anziani fragili e, in generale, gli over 65 . Il nostro obiettivo- sottolinea Michele Conversano– è quello di offrire un servizio ai cittadini e contribuire a una corretta informazione e diffusione di buone pratiche. Mettere in atto ogni possibile iniziativa per ridurre il rischio di contagio è fondamentale in questo momento e ognuno deve poter fare la propria parte”.

Per inviare le domande si prega di compilare il modulo di richiesta cliccando qui, domande e risposte saranno pubblicate in forma anonima.

www.HappyAgeing.it

Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.