a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

I migliori alberghi del mondo: 7 sono italiani

L’Italia vince in 7 categorie su 19 alla 37ma edizione di Condè Nast Johansens, punto di riferimento nel settore viaggi di lusso. I nomi dei vincitori degli Award for Excellence 2020 per l’Europa e Mediterraneo e per Regno Unito e Irlanda, sono stati resi noti il 4 novembre durante una cena al top al May Fair Hotel di Londra (e non poteva essere diversamente!)

premio-hotelPunti irrinunciabili per la classificazione : meeting e conferenze, matrimoni ed eventi speciali, proprietà piccola ed esclusiva, esperienza coinvolgente, esperienza culinaria, miglior hotel sull’acqua e sostenibilità.  L’Italia è sul podio con ben 7 strutture di lusso da nord a sud: Sina Centurion Palace, Masseria Susafa, Relais Villa Olmo, Il Castelfalfi Experience Resort, Gardena Grödnerhof Hotel & Spa, casa Fantini/lake time e Venissa Wine Resort Hotel.

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 37 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 6,4 milioni con una distribuzione di 27.500 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle Guide Internazionali “Luxury Hotels”, “Luxury Spas”. 

Il sito www.condenastjohansens.com è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 800.000 visite e 2,3 milioni di pagine visualizzate l’anno.

Ecco il link per vedere tutti i vincitori: www.johansens.com/hub-awards-for-excellence-2020-winners/

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.