a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Il marchio di design globale Nude sponsor del #50BestTalks: Beyond Frontiers

Ad ogni vino il suo calice : ovvio, ma meno ovvio è quanto e come questo calice  che deve esaltare le proprietà organolettiche  dei vini, sia il risultato di un grande tecnica, professionalità, designer e ore.. di lavoro.   Parliamo di Nude il marchio di design globale con sede ad Istanbul,che   a buon titolo può vantare classe, esperienza e raffinatezza tanto da  essere parte della sponsorizzazione del #50BestTalks: Beyond Frontiers,  a supporto dell programma di eventi The World’s 50 Best Restaurants che  per la prima volta verrà ospitato a Parigi al Musée du Quai Branly il 16 settembre cui parteciperanno  oltre 400 chef di fama internazionale. 

Per sostenere il tema di quest’anno, “Beyond Frontiers”,- l’universalità della cucina- il programma prevede la presenza di: 

  • Mauro Colagreco, head chef del Ristorante Mirazur eletto numero 1 al mondo, su come le sue origini argentine, le influenze e l’ambiente abbiano modellato la sua voce culinaria. 
  • Dan Barber, chef e co-proprietario del Blue Hill e Blue Hill at Stone Barns, sulla cucina del territorio e sull’influenza che la French cuisine ha avuto su di lui. 
  • Manu Buffara, fondatore e head chef di Manu, su agricoltura, foraggio e cucina in Brasile. 

Nel corso delle degustazioni saranno utilizzati i calici della serie Stem Zero, collezione di calici altamente sofisticati composta da 12 bicchieri progettati con la nuova tecnologia Ion Shielding, Stem Zero :il cristallo privo di piombo più resistente al mondo.

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.