a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Il mondo del vino a casa

Sono loro i social a supportare il momento di crisi dell’Italia che si ritrova unita nella condivisione..anche in cucina. E non può mancare il vino, meglio se italiano: tantissime le proposte lanciate appunto sui social, per intrattenere informando i consumatori e gli appassionati. L’ultima iniziativa è di Montelivini azienda vitivinicola veneta leader nella produzione di prosecco, che si fa promotrice dell’aperitivo in casa e, grazie alla partnership con Air Wines, piattaforma dedicata alla vendita online del vino.


Fino al 12 aprile sarà possibile concedersi un aperitivo all’italiana all’interno delle proprie abitazioni contribuendo alla raccolta fondi promossa da Assindustria Venetocentro, che nelle prime 48 ore ha già raccolto 800mila euro a favore degli Ospedali di Treviso e Padova. La campagna social #MontelviniLovesItaly, si concretizza quindi nel coinvolgimento di 10 influencer originari di altrettante regioni italiane.. Spetterà a ciascuno di loro raccontare l’aperitivo tipico della loro regione di provenienza, dando poi appuntamento sui social ai loro follower per un determinato giorno e a un orario concordato.

Per poter partecipare all’aperitivo virtuale sarà sufficiente acquistare preventivamente online – al seguente link  https://www.airwns.com/montelvini/enoteca – la bottiglia protagonista dell’iniziativa che, grazie alla partnership con la piattaforma, potrà essere consegnata a casa propria senza costi di spedizione.

Ricordiamo Enoblogger che lancia piccole rubriche come #VinoLetture hashtag con cui condividere le proprie conoscenze letterarie sul vino o #iorestoincantina filo diretto con produttori ed enotecari che stanno affrontando questo difficile momento , ancora   la trasmissione di Radio2” Decanter” che ha lanciato #iobevoitaliano, un invito a bere il nostro made in Italy, iniziativa sposata da Wine News, a sottolineare che il bere moderato e consapevole non solo è amicizia e convivialità ma soprattutto salute..e  ne abbiamo bisogno!

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.