a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Iniziare o terminare la giornata con bolle e bollicine

Se amate il vino non aspettate la sera o l’happy hour per sorseggiarlo. Iniziate ad assaporarlo fin dal mattino. Qualcuno leggendo questa frase potrebbe dire…ma come? In realtà stiamo parlando di iniziare la giornata concedendovi una saponetta o un bagno schiuma molto speciali, ossia al vino… con bolle di sapone dal grado alcolico.

Scoprirete  che ne esistono di molti tipi, tutti naturali e speciali.Sotto la doccia dunque iniziate la giornata con un meraviglioso sapone al vino rosso nebbiolo, ricco di tannini e antiossidanti che vi sorprenderà per la sua cremosità e morbidezza.
Il segreto sta negli zuccheri naturali presenti nel vino che aiutano ad aumentare la schiuma, a renderla soffice, cremosa e lussuosa. Oppure perché non iniziare il proprio rituale quotidiano con una spugna naturale e un bagno schiuma arricchito con Vino Chianti e Vite Rossa bio, Acqua e Semi d’Uva, Olio di Vinaccioli, in grado di detergere delicatamente mentre si prende cura dell’epidermide?

Se siete invece amanti delle bollicine e il prosecco è per voi un must dell’happyhour non lasciatevi scappare l’occasione di immergervi nella vasca da bagno con delle palline profumate  a base di prosecco che appena entrano in contatto con l’acqua cominceranno a frizzare e che renderanno il bagno un’esperienza sensoriale unica.
Gli Egizi erano convinti che il sapone al vino combattesse anche la cellulite (eh sì già presente fin da allora) e oggi un trattamento cosmetico  al nettare degli dei aiuta a mantenere la pelle giovane. Ecco che con le immersioni nel vino o nel mosto, o lo scrub con bucce d’uva la giornata prenderà un altro “sapore”.
E poi…. diciamolo chiaramente…. Se siete a dieta e per la prova costume  dovete rinunciare al vostro predinner preferito, questi suggerimenti invece del mattino…fateli alla sera: saranno il modo migliore per organizzare un happyhour senza metter su neppure un etto!!

Monica Assanta, giornalista

Tag degli articoli
Condividi sui social network