a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

L’aperitivo de Le Donne del Vino a favore del progetto “Lorena Casa delle Donne contro la violenza”

L’associazione Le Donne del Vino – da anni impegnata a combattere la violenza sulle donne  – ha organizzato un evento che si terrà il 29 Dicembre alle 16.30 a Napoli, presso Casa Ascione, l’azienda italiana di riferimento nella produzione del corallo e del design.

L’evento si articolerà su due fasi: la prima sarà caratterizzato dalla visita al Museo D’Impresa, guidata dal patron Giancarlo Ascione, che racconterà la storia della sua famiglia, produttrice di corallo dal 1855 da Torre Del Greco.

La seconda fase sarà invece caratterizzata dalla proiezione di un piccolo filmato relativo all’attività imprenditoriale delle donne de “Le Ghiottonerie di Casa Lorena”, con una presentazione della mission della CooperativaEVA e del loro progetto imprenditoriale. Successivamente ci si sposterà nella sala adibita alla degustazione dei vini de Le Donne del Vino della Campania, accompagnata da gustosi piatti dolci e salati realizzati dalle Donne di Casa Lorena.

Info e prenotazioni: campania@ledonnedelvino.it

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino