a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Le  10 città dove il vino costa di più!

The Economist”, il noto settimanale Americano, ha di recente pubblicato il suo rapporto denominato “WordlwideCost of Living 2018”, nel quale riporta le città del mondo più care per comprare una bottiglia di vino.

È Tel Aviv, in  Israele, sulla vetta di questo speciale podio, con ben 28,77 dollari a bottiglia, niente male! Seguono Seul, nella Corea del Nord, con una media di 27,02 dollari e Singapore, con 23,68 dollari.

A seguire troviamo Sidney  dove il costo di una bottiglia di vino in media  è di 20,49 dollari, Hong Kong,  16.16$ dollari, Zurigo 15,89$, Oslo 13,7$, Copenaghen 13,28$, Parigi 11,9$.  A chiudere la speciale top ten Ginevra, con i suoi “modesti” 8,37€.

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino