a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi

Se amate il vino non aspettate la sera o l’happy hour per sorseggiarlo. Iniziate ad assaporarlo fin dal mattino. Qualcuno leggendo questa frase potrebbe dire…ma come? In realtà stiamo parlando di iniziare la giornata concedendovi una saponetta o un bagno schiuma molto speciali, ossia al vino… con bolle di sapone dal grado alcolico.

Scoprirete  che ne esistono di molti tipi, tutti naturali e speciali.Sotto la doccia dunque iniziate la giornata con un meraviglioso sapone al vino rosso nebbiolo, ricco di tannini e antiossidanti che vi sorprenderà per la sua cremosità e morbidezza.
Il segreto sta negli zuccheri naturali presenti nel vino che aiutano ad aumentare la schiuma, a renderla soffice, cremosa e lussuosa. Oppure perché non iniziare il proprio rituale quotidiano con una spugna naturale e un bagno schiuma arricchito con Vino Chianti e Vite Rossa bio, Acqua e Semi d’Uva, Olio di Vinaccioli, in grado di detergere delicatamente mentre si prende cura dell’epidermide?

Se siete invece amanti delle bollicine e il prosecco è per voi un must dell’happyhour non lasciatevi scappare l’occasione di immergervi nella vasca da bagno con delle palline profumate  a base di prosecco che appena entrano in contatto con l’acqua cominceranno a frizzare e che renderanno il bagno un’esperienza sensoriale unica.
Gli Egizi erano convinti che il sapone al vino combattesse anche la cellulite (eh sì già presente fin da allora) e oggi un trattamento cosmetico  al nettare degli dei aiuta a mantenere la pelle giovane. Ecco che con le immersioni nel vino o nel mosto, o lo scrub con bucce d’uva la giornata prenderà un altro “sapore”.
E poi…. diciamolo chiaramente…. Se siete a dieta e per la prova costume  dovete rinunciare al vostro predinner preferito, questi suggerimenti invece del mattino…fateli alla sera: saranno il modo migliore per organizzare un happyhour senza metter su neppure un etto!!

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.