a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Merano Wine Festival 2018, cosa aspettarsi?

Ci siamo quasi, la fatidica data di uno dei più attesi eventi Italiani sul vino è arrivata: il 9 Novembre l’inizio della 27^ edizione del Merano Wine Festival, 5  intense giornate che vedranno protagoniste oltre 500 case vitivinicole: l’eccellenza del panorama italiano e del mondo, oltre 200 artigiani del gusto e 15 chef di altissimo livello.

Ve ne abbiamo già ampiamente parlato, raccontandovi anche l’anteprima dell’evento che si è tenuta a Roma il 13 e 14 Ottobre, ma oggi vogliamo concentrarci sui contenuti. Quali saranno le attività principali del prossimo Merano Wine Festival?

Partiamo da “The Circle”, la novità di questa edizione, e cioè un programma di attività di intrattenimento che si terranno in Piazza della Rena e che saranno dedicati alle storie di uomini, vino, cibo e territori.

I visitatori avranno poi modo di seguire le degustazioni guidate dei migliori vini italiani ed internazionali all’interno delle apposite Masterclass.

Spazio anche ai vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e PIWI (vale a dire prodotti con uve resistenti alle malattie).

In chiusura altro elemento di spicco: “Catwalk Champagne”, vale a dire una sfilata di oltre 250 champagne di circa 50 aziende francesi tra le più rinomate.

Luoghi  della manifestazione: Piazza della Rena, Teatro Puccini, Hotel Therme Merano, Kurhaus e Passeggiata Lungo Passirio.

Noi di Vinosano.com saremo presenti all’evento e racconteremo live tramite il blog, facebook ed instagram, i momenti più belli!

Per il programma completo: www.meranowinefestival.com

Tag degli articoli
Condividi sui social network