a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Merano WineFestival – “Riserva di caccia” al miglior vino dal 10 al 14 Novembre

Appuntamento sempre molto atteso Merano WineFestival, esclusiva kermesse che dal 10 al 14 Novembre presenta eccellenze di food&wine nazionali ed internazionali.

La 26^ edizione celebra la preziosa riserva di caccia che, il patron Helmut Kocher, WineHunter per vocazione, condivide ogni anno con i visitatori. Oltre 4000 etichette, 450 case vitivinicole, tra le migliori nel panorama Italiano, 200 artigiani del gusto e ben 15 cuochi saranno le star di questa edizione.

Da non perdere i vini biologici, biodinamici, naturali e PIWI a Naturae e Purae, cui per la prima volta si affiancano gli “orangewine”. Immancabili, le Masterclasses, ovvero degustazioni guidate di eccellenze enologiche dal mondo e la Catwalk Champagne una sfilata di alcune fra le migliori Maisons de Champane.

Tra le novità la “The WineHunter Award”, guida online con i prodotti che hanno ricevuto, nel corso degli anni, l’ambito riconoscimento.

È consultabile gratuitamente all’indirizzo: http://award.winehunter.it.

Scopri tutti gli eventi sul sito ufficiale: http:www.meranowinefestival.com.

 

Claudio Chiricolo

Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino