a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Michele Cannistraro è il vincitore di Masterchef All Stars

È Michele Cannistraro, Chef dell’Accademia Il Mondo delle Intolleranze, il vincitore della prima edizione di Masterchef All Stars.

Il “Cannibale di Rozzano” – così è soprannominato il vincente chef – ha battuto in finale Simone Finetti e Rubina Rovini, e si è così aggiudicato un premio da ben 100.000€ che verrà devoluto in beneficenza alla Cooperativa Libera Mensa di Torino, che offre un percorso professionale ai detenuti nel settore della ristorazione.

La vittoria giunge dopo l’ottavo piazzamento nella terza edizione nella manifestazione, quando partecipò lasciando il suo lavoro di capocantiere per inseguire il sogno della cucina.

Oggi Michele Cannistraro è papà di 2 bambine, avute con la moglie Marzia, con cui ha recentemente festeggiato i 15 anni di matrimonio. È altresì un imprenditore nel settore che adora, e la partecipazione al Talent Show ha sicuramente cambiato la vita. Il suo piatto forte? Le “Costine del Cannibale”, cotte a bassissima temperatura, marinate due volte, grigliate e affumicate.” Poi ancora la fregula al mojito con menta e lime ed il riso patate e cozze, ricetta trasmessagli dalla mamma… ma rivisitata!

Fonte: Il Mondo Delle Intolleranze

Tag degli articoli
Condividi sui social network