a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Nasce la Guida Michelin California!

Michelin e Visit California hanno recentemente annunciato l’ accordo per la creazione della MICHELIN Guide California 201:, la prima guida Michelin nazionale per gli Stati Uniti. La guida va ad unirsi a quelle già pubblicate sulla San Francisco Bay Area e sulla regione del vino, ed includerà i ristoranti nell’area di Los Angeles, Monterey, Orange County, Sacramento, San Diego e Santa Barbara.

Si tratta di un grande riconoscimento per la California e per la sua unica autorità e ricercatezza nell’ambito della gastronomia, che ha un appeal tale da richiamare l’attenzione di viaggiatori proveniente di ogni parte del mondo.

“Grazie all’accesso diretto a molte delle migliori aziende agricole del mondo- ha detto Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale delle Guide Michelin-  alla presenza di produttori di numerose eccellenze enogastronomiche, la cucina californiana è conosciuta in tutto il mondo non solo per la qualità dei suoi ingredienti ma anche per la creatività dimostrata dai suoi chef. Inoltre, i nostri ispettori sono rimasti colpiti dal talento e dall’inclinazione all’innovazione presenti tra i professionisti della gastronomia di tutto lo Stato. Questa partnership abbina la forza turistica di Visit California agli oltre 120 anni di esperienza nella gastronomia di Michelin”.

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network