a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Nasce la nuova Pizza Eataly di filiera

Non sarà né romana, né napoletana, sarà “Eataly”, la nuova concezione di pizza che verrà creata, in collaborazione con  Slow Food. La sfida è lanciata: portare ad un livello molto alto lo standard qualitativo della pizza, in tutte le sue pizzerie italiane, andando a lavorare su filiera, lavorazione, leggerezza e democraticità.

L’obiettivo è quello di regalare una nuova identità ad uno degli alimenti più rappresentativi della cucina italiana.

Dal 19 Marzo dunque, partendo da Eataly Milano¸ ogni pizzeria Eataly (Torino, Pinerolo, Genova, Trieste, Firenze, Piacenza, Forlì, Roma e Bari) darà vita ad una specifica Pizza del Territorio, creata con ingredienti provenienti in maniera rigorosa dai Presidi Slow Food unitamente ai prodotti tipici locali, in maniera da rappresentare la biodiversità del nostro territorio.

Non è la prima volta che Eataly lancia una iniziativa del genere, avevamo già conosciuto lo Spaghetto Eataly (2017) ed il Tiramisù Eataly (2018)

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino