a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Non sarà un’annata epocale ma non possiamo lamentarci: parla Hans Terzer

“Dicono sempre che io sono pessimista, invece non è vero- dice Hans Terzer il noto winemaker dell’Alto Adige, colto al volo al telefono .”  Alla vigilia della presentazione di Appius ( Giovedi 8 Ottobre) il vino da sogno che si farà degustare in una masterclass nell’ambito della Milano Wine Week, Terzer  parla anche se brevemente della raccolta in atto

“.Tra oggi e domani- dice- finiremo la raccolta del Cabernet  e se non sarà un anno  eccezionale  come il  2016. Avremo vini buoni con picchi di eccellenza non tanti come  appunto l’anno citato . Purtroppo- dice ancora Terzer- abbiamo avuto tanta acqua che ha rovinato molti grappoli tanto che  abbiamo raccolto un 10% in meno.

Ma io voglio uva perfetta e di qualità. Non posso lamentarmi perché con tutti i soci abbiamo lavorato molto e bene, ora il lavoro paziente in cantina. .Potremo dire qualcosa di più   a fine novembre..” ma non sembra affatto preoccupato Terzer perché da uomo pragmatico quale è conosce la sua realtà e non bara con nessuno tanto meno con il vino.

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.