a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Parte il Franciacorta Summer Festival On The Road

Si è aperto ufficialmente domenica 19 maggio l’evento “Franciacorta Summer Festival On The Road”, che animerà il territorio della Franciacorta fino all’8 Settembre. Attesi turisti e winelovers da tutta italia e non solo, con proposte che li porteranno a scoprire cantine e produttori agroalimentari, tesori d’arte e bellezze paesaggistiche.

Una festa in omaggio al Franciacorta Rosè, che sarà protagonista di una serie di appuntamento “rivestiti di rosa”, è ciò che ha dato il via alla manifestazione, e non è un caso. Le cantine del territorio accoglieranno i visitatori con piccoli eventi a tema, micro eventi in enoteca e laboratori di prodotti tipici; gli agriturismi ed i ristoranti proporranno degustazioni e menù ispirati proprio al Franciacorta Rosè, protagonista della manifestazione di quest’anno.

Non solo degustazioni: per gli appassionati di arte e di storia, saranno poi aperte 4 dimore storiche: Palazzo Torri, Palazzo Monti della Corte a Nigoline di Corte Franca, Villa Fanti aBornato e Villa Fassati Barba a Passirano.Al termine delle visite guidate sarà offerto un calice di Franciacorta Rosè.

Infine sono in programma diverse giornate pensate per gli sportivi, dedicate ai tour in bicicletta, a piedi ed in quad, mentre per gli amanti del golf sarà possibile giocare su di un green a 27 buche.

Per conoscere tutte le iniziative del Franciacorta Summer Festival On The Road: www.franciacorta.net

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network