a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Per la prima volta in Italia Antonija Pacek: la risposta femminile a Ludovico Einaudi

Soul Colors, composizioni di Antonija Pacek artista di origine croata, è stato definito dai critici tedeschi” bello come un gioiello radioso” e la “risposta femminile” a  Lodovico Einaudi celebre pianista e nipote di Luigi Einaudi Presidente della Repubblica. Per la prima volta in Italia si esibisce venerdi 13 Aprile ore 19 al teatro di Villa Torlonia a Roma.

Con  questo album  giunto quarto nella classifica sulla chart classica di iTunes in Germania è stato l’unico tra i primi 50 ad essere stato composto da un’artista femminile.
La sua arte compositiva va oltre le classificazioni predefinite per attingere a richiami minimalisti, neoclassici e in alcuni casi pop ma con la capacità di modulare i sentimenti dell’ascoltatore  senza cedere a idee e note scontate tanto da poter  ricordare lo stile di Ennio Morricone.

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino