a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Per pizza e mozzarella le monete del Poligrafico dello Stato

Eccellenze agroalimentari premiate dall’istituto Poligrafico: pizza e mozzarella figureranno su moneta da 5 euro a colori destinata ai collezionisti e agli appassionati di numismatica. E’ la prima volta che la Zecca dello Stato apre alla buona gastronomia all’insegna della sostenibilità” Un percorso- ha detto Paolo Aielli AD dell’Istituto che apre una nuova strada per celebrare il genio italiano”

.Vigili del Fuoco, Maria Montessori, Marco Aurelio imperatore, Animali in estinzione: la tigre, Salute delle piante, Fondazione Telethon, Olivetti lettera 22, Eduardo De Filippo gli altri soggetti della collezione numismatica selezionati dalla commissione composta da rappresentanti della Zecca e da Maestri d’Arte. Una novità: la prima moneta fosforescente

Foto di: mozzarelladop. it

Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.