a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Record di presenze per il Magico Paese di Natale di Govone

Un’edizione da ricordare quella de Il Magico Paese di Natale 2018: confermato il numero record di visitatori dello scorso anno (oltre 200mila), ma soprattutto in aumento la presenza sempre più significativa di turisti provenienti dall’estero.

15 mila metri di lucine natalizie srotolate, 20mila fette di panettone distribuite, 5mila letterine consegnate direttamente nelle mani di Babbo Natale, 394 repliche dal vivo di spettacoli, percorsi guidati e laboratori in 120 ore di evento. Numeri importanti per il territorio del Roero, che a seguito della manifestazione ha visto una ricaduta economica sul territorio stimata in una cifra che va dai 26 ai 27 milioni di euro.
A ciò si aggiungono dati interessanti che riguardano i flussi turistici nell’area, con la presenza di oltre 350 camper solo sul territorio comunale di Govone e con sempre maggiore tempo di permanenza nelle strutture ricettive caratterizzata dalle presenze internazionali.
Il Magico Paese di Natale si conferma un evento riconosciuto a livello nazionale e che ora, mira a farsi conoscere anche nel resto d’Europa, basato sulla qualità del proprio prodotto turistico attraverso un sistema consolidato che vede la collaborazione di 130 volontari che operano nel piccolo centro storico di Govone anche quando l’affluenza dei visitatori supera dii gran lunga le stime.

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino