a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Sicilia da vivere con Le Soste di Ulisse

Se esiste un luogo in Italia capace di mettere tutti d’accordo, è senza dubbio la Sicilia. Bellezze naturali, scorci unici, cucina e vini da degustare, un mare scintillante e la sua antichissima storia, la rendono una delle mete più ambite al mondo.

A tutela e promozione di tutto questo troviamo l’Associazione Le Soste di Ulisse, ed i suoi 47 membri tra ristoranti, hotel e pasticcerie, dislocati su tutto il territorio regionale.

L’imbarazzo è solo nella scelta: dai magnifici resort con viste mozzafiato e terrazze sul mare, alle bellezze storiche, artistiche e architettoniche dell’isola, dalla cucina gourmet e wine resort, con ristorazione di altissima qualità, anche stellata, alla famosa pasticceria siciliana.

Come ricorda lo chef bistellato Pino Cuttaia, Presidente de Le Soste di Ulisse, “il ruolo dell’Associazione rispetto al territorio siciliano è di portare e far tornare nella nostra terra sempre più ospiti, profondamente appassionati delle eccellenze di cui siamo artefici, comprese quelle artistiche, storiche, culturali e architettoniche”.

Condividi sui social network