a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Snacking in crescita in tutto il mondo, 8 persone su 10 lo promuovono

Pratico equilibrato, sano spezza fame. Lo snack piace e lo si preferisce al pasto completo.

Sono alcuni dei risultati dello studio di Mondelez International, leader mondiale nel settore dello snacking, sviluppato da The Harris Poli specialistici in ricerche di mercati, effettuato in 12 paesi.  Dunque lo spuntino piace a 8 adulti su 10 perché pratico, in grado di gestire le calorie della giornata, sostituto di pasti frequenti e abbondanti. Per molti genitori è un piccolo gesto di affetto verso i figli e un valido supporto emotivo e psicologo.

Lo studio annunciato un anno orsono è  stato reso pubblico per il lancio della campagna  “snack giusto al momento giusto”. “Lo spuntino, ha detto Dirk Van De Put, non vuole sostituirsi al mangiare in modo sano. Per questo abbiamo scelto la filosofia dello snack giusto al momento giusto”

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.