a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Summit nazionale del vino per lanciare la Wine Experience

Nel weekend di Cantine Aperte, sabato 25 maggio a Priocca, cuore del Roero, paesaggio vitivinicolo riconosciuto dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, il gruppo Mondodelvino inaugura Wine Experience, spazio interattivo ed esperienziale studiato per guidare il consumatore alla scoperta del complesso e affascinante universo del vino.

Installazione multimediale unica in Italia,  Wine Experience esplora il tema del vino attraverso i cinque sensi con una full immersion tra storia, territori, vitigni, tecniche produttive, profumi, sapori e abbinamenti. Aprirà la giornata inaugurale il Wine Talk intitolato Il valore della bellezza oltre il gusto alla quale parteciperanno esperti, produttori, giornalisti e operatori di fama internazionale.

Wine Experience è un “percorso esperienziale” che intende proporsi come meta privilegiata nei circuiti turistici del Roero, Langhe, Asti e Monferrato per accompagnare turisti e appassionati, italiani e stranieri, in un lungo e affascinante viaggio attraverso la cultura vitivinicola nel contesto di uno tra i paesaggi vitati più belli del mondo.
L’impegno primario di un’azienda vinicola italiana attenta al consumatore e proiettata nel futuro- dichiara Marco Marini CEO di Mondodelvino Spa– deve essere rivolto alla valorizzare del territorio, della biodiversità conservata nei vigneti e della cultura riposta nella tradizione delle nostre uve .
Wine Experience by Mondodelvino vuole rispondere a queste istanze proponendosi come attrattore turistico in un percorso esperienziale unico nel nostro Paese
”.

Roberto Barile

Condividi sui social network