a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Un’Italia tutta da mangiare. torna l’evento BonTà

Il BonTà, Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori, ritorna a CremonaFiere, dal 10 al 13 Novembre, con un ricchissimo programma di attività. Giunto ormai alla sua 15^ edizione, il BonTà è ormai un punto di riferimento per buongustai ed operatori del settore che ritrovano la qualità del territorio da proporre ai propri clienti oppure da gustare a casa.

All’interno del salone principale, i visitatori troveranno oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, con oltre 2000 prodotti in esposizione. Showcooking, dimostrazioni e degustazioni guidate saranno le attività principali, ma troveremo anche due iniziative specifiche: BonTà Tech e Special Beer Expo. La prima dedicata alle attrezzature professionali per la ristorazione, la seconda relativa al racconto dell’intera filiera produttiva della birra.

Spazio anche ai libri, con un ricco programma culturale ideato e diretto dal giornalista Roberto Messina con Emanuele Zarcone: tanti incontri in programma e conservazioni sul mondo della cucina e della saggistica enogastronomica.

Vi segnaliamo poi due attività da non perdere: l’appuntamento con Bruno Gambacorta nell’area Eat Parade, l’ideatore di Eat Parade, il celebre programma televisivo in onda su Sul Tg2 Rai, e le interviste ai personaggi principali che si terranno allo stand F 23.

Infine vi ricordiamo che potete seguire l’evento anche su Instagram, oltre che sul nostro canale ufficiale Vinosano, anche seguendo l’hashtag ufficiale dell’evento: #bontachallenge

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino

Nessun commento

Siamo spiacente, i commenti non sono aperti per questo articolo