a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

“Uno stile di vita: la bollicina”: dice Nino Franco che La rivista “The Enthusiast 100” mette al primo posto

“Nel bene e nel male -dice Nino Franco a Vinosano – con il Prosecco abbiamo cambiato nel mondo il modo di bere la bollicina. Abbiamo fatto diventare quello che era una volta un momento celebrativo in quotidiano e quindi con il Prosecco abbiamo esportato non solo  un grande prodotto, ma uno stile di vita”.

Successo per il Prosecco Docg e per il Valdobbiadene Prosecco Superiore Nino Franco  Rustico Brut al primo posto secondo la rivista americana “ The Enthusiast 100” la cui italian editor è Kerin O’Keefe. Un momento importante per Nino Franco nei suoi 100 anni di attività e  in quello in cui le Colline vitate di Conegliano e Valdobbiadene riconosciute Patrimonio dell’Umanità Unesco.”  siamo felicissimi, è un premio al lavoro che da anni facciamo in Usa esportando il 70 per cento dei nostri prodotti all’incirca 1 milione di bottiglie- prosegue Nino Franco- che vediamo nei migliori ristoranti americani . Dove prima c’era solo lo champagne ora siamo presenti  con il Prosecco di Valdobbiadene e il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.. Non parliamo più di prosecchino per favore ma di un grande vino italiano”

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.