a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Valorizzazione in America per Langhe Monferrato Roero

Il successo del territorio di Langhe Monferrato Roero, come ogni successo in generale, non piove dal cielo, ma è il risultato di molto lavoro: nel caso del suddetto territorio parliamo di una intensa attività di valorizzazione e promozione, che ha portato recentemente questa eccellenza italiana oltre le soglie oceaniche, raggiungendo le coste americane.

L’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero hanno deciso, in virtù del gradimento da parte degli operatori turistici, di compiere un viaggio, articolato in tre fasi, lungo New York e la East Coast statunitense.

La prima parte del progetto ha riguardato la creazione di un Fam Trip, tenutosi tra aprile e maggio scorso, proprio in concomitanza dell’evento “Vinum” di Alba. L’itinerario ha attraversato il Piemonte dalle Langhe e il Roero al Monferrato fino a giungere a Sordevolo, nel biellese, dove si è tenuto l’evento teatrale “Passione di Sordevolo”.

La seconda parte è stata composta da un tour che ha toccato le città di New York, Cherry Hill – NJ, Stamfort, Connecticut, e nuovamente New York in conferenza stampa presso ENIT. Alle presentazioni, svoltesi nelle varie sedi, hanno partecipato 250 persone, tra agenti di viaggio e travel advisors.

La terza fase del progetto di promozione comprenderà un follow-up diretto a tutti gli agenti di viaggio e travel advisor intervenuti con lo scopo di fidelizzarli sulla destinazione turistica e tenerli aggiornati sugli eventi futuri.

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network