a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Veronafiere non si ferma e lancia il wine2wine Exhibition

Si chiamerà wine2wine Exhibition  il format  che si svolgerà in contemporanea a wine2wine Business Forum (22-24 novembre) : “In questi mesi abbiamo ascoltato le esigenze del settore” spiega il direttore di Veronafiere Giovanni Mantovani “e a mano a mano che la vendemmia si avvicina, siamo consapevoli che uno dei problemi sarà quello delle giacenze di troppo.

Per questo abbiamo pensato ad un evento rivolto al business in grado di rilanciare  il settore nei suoi molteplici aspetti”.  Sono previste tre giornate di incontri b2b e b2c tra pubblico e aziende con la partecipazione delle istituzioni pubbliche, regioni e consorzi,   in collaborazione con ministero delle Politiche agricole, ministero degli Affari esteri e l’Agenzia Ice, impegnata insieme a Veronafiere nell’attività di incoming dei buyer straniere . Domenica 22 novembre l’ingresso  è aperto ai wine lover con possibilità di vendita diretta al consumatore, mentre le altre due giornate sono riservate agli operatori del settore.

L’esposizione si avvarrà di un percorso per aree tematiche e geografiche che racconteranno le denominazioni e le tipologie del vino italiano. A queste si aggiungono aree espositive  per spirits, vini rosati, special wine e vini internazionali. Nell’ambito della manifestazione verranno presentati i 100 migliori vini italiani di OperaWine, selezionati da Wine Spectator (21 novembre) e prenderà corpo in contemporanea il B/Open,   la manifestazione b2b di Veronafiere sul food biologico certificato e sul natural self-care che debutta il 23 e 24 novembre nel padiglione 11.

Sarà un evento che vuole lanciare l’integrazione tra la componente fisica e quella digitale“Quella del digitale-dice. il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese– è una strada che avevamo già intrapreso, per cui la pandemia non ci ha trovati impreparati. Con questo nuovo format, più agile e sicuro, vogliamo raccogliere le grandi sfide internazionali e stare al fianco delle aziende soprattutto in un periodo dell’anno che coincide con la fine della vendemmia e con l’inizio dei nuovi rapporti di business”.

Condividi sui social network