a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Villa Matilde Avallone presenta il nuovo progetto aziendale

È stato Vinitaly 2019 il palcoscenico scelto da Villa Matilde per la presentazione del suo nuovo progetto aziendale. La storica azienda vitivinicola Campana, che vede il suo nome legato alla riscoperta del Falerno del Massico, si è affidata alla società di branding e strategic design Robilant Associati per ridisegnare la propria identità aziendale ma senza stravolgerla, e per raggiungere un più chiaro posizionamento sui mercati nazionali ed internazionali.

La novità principale riguarda proprio il nome: “Villa Matilde” diventa “Villa Matilde Avallone”, una svolta significativa che vede l’aggiunta del cognome della famiglia, che sottolinea l’orgoglio della conduzione familiare (l’azienda è infatti guidata dai fratelli Salvatore e Maria Ida Avallone, che proseguono il camino intrapreso dal papà Paolo, fondatore).

Il nuovo progetto chiarisce anche meglio i luoghi dove l’azienda è presente: l’Alto Casertano con la Tenuta di Cellole, dove tutto è iniziato 50 anni fa, riportando in vita il leggendario Falerno del Massico, il Beneventano, dove nascono Terre Cerase, Falanghina e Aglianico, e l’Irpinia con la Tenuta di Pietrafusa, dove si coltivano uve di Aglianico, Fiano e Greco di Tufo.

Infine segnaliamo anche il restyle del layout delle etichette, che ha interessato l’intera gamma di vini.

“Con questo nuovo progetto aziendale vogliamo rafforzare in una storia unitaria, unica e memorabile la nostra azienda di famiglia nata da un sogno di nostro padre” affermano Salvatore e Maria Ida Avallone

Tag degli articoli
Condividi sui social network