a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Vini pregiati e Da Collezione battuti all’Asta da Ansuini Aste

Si è svolta a Roma recentemente, presso lo storico Hotel Locarno, la storica Asta di Vini Pregiati e Da Collezione di Ansuini Aste dal 1860, storica realtà romana specializzata in tutti i reparti del lusso e punto di riferimento per collezionisti. L’asta è stata coordinata dalla Wine Expert e Wine Auctoneer, Chiara Giannotti.

Ansuini ha promosso un catalogo che ha raggruppato i grandi del settore enologico Italiano e non solo, con Vini, Champagne e Whisky tra i più blasonati, per un totale di più di 1000 bottiglie ed oltre 200 lotti.

L’asta è stata aperta da vini Piemontesi, tra i quali spiccano il Barolo Monfortino del 1993 di Giacomo Conterno, le verticali di Gaja, il Magnum di Roagna Crichet Pajè Barbaresco 2008, Barolo e Barbaresco di Bruno Giacosa.

Troviamo poi molti altri  vini Italiani come Ornellaia, Tignanello, Sassicaia con un bellissimo cofanetto. Tra i vini Francesci hanno spiccatoi Bordeaux come Pétrus, Chateau Latour, Chateau Lafite Rothschild e Chateau D’Yquem.

Come ha precisato la banditrice Chiara Giannotti: “Parliamo di un’asta con davvero tanti vini di alto livello, che spaziano da annate molto particolari e difficili da reperire, e per questo molto ricercate, a vini e Champagne di annate più recenti, in ottimo stato di conservazione.”

Il catalogo completo dei vini battuti all’asta è disponibile all’indirizzo: https://www.invaluable.com/catalog/u5rvnh7jbu

Sul sito di Ansuini Aste sono disponibili i risultati delle aste, qui: http://www.ansuiniaste.com/wp-content/uploads/2018/07/asta-42.pdf

 

Ansuini Aste: www.ansuiniaste.com

Fonte: www.vino.tv

Tag degli articoli
Condividi sui social network