a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Wine Experience riceve il “Premio Gavi LA BUONA ITALIA”

Ricevere un premio a soli 15 giorni dall’inaugurazione è probabilmente un record. Ci è riuscita Mondodelvino Spa, ottenendo il Premio Gavi LA BUONA ITALIA con la sua Wine Experience, uno spazio interattivo ed esperienziale concepito per guidare il consumatore alla scoperta del complesso ed affascinante mondo del vino, il tutto nel cuore del territorio del Roero, paesaggio vitivinicolo riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

Il Consorzio di Tutela del Gavi ha deciso di premiare l’originalità del progetto Wine Experience, installazione multimediale ad oggi unica in Italia, che osserva il mondo del vino a 360° gradi, offrendo delle vere e proprie full immersion in temi come la storia, i territori, i vitigni, le tecniche produttive, i sapori e gli abbinamenti.

Un progetto più che consono secondo la qualificata giuria che ha assegnato il premio a Mondodelvino oltre che ad altre prestigiose realtà vinicole italiane, dal momento che quest’anno il Premio Gavi LA BUONA ITALIA era dedicato allo Smart Wine, ovvero all’innovazione digitale nell’ambito vitivinicolo.

«Dopo il successo di pubblico ottenuto in seguito all’inaugurazione della Wine Experience avvenuta solo due settimane fa, il premio Gavi LA BUONA ITALIA è per Mondodelvino un riconoscimento agli sforzi fatti in questi anni per realizzare un progetto nato da una visione innovativa di fare cultura del vino» spiega Enrico Gobino marketing manager di Mondodelvino S.p.A. «Si tratta di un primo riconoscimento che ci motiva molto e che per noi rappresenta una conferma del valore di ciò che abbiamo creato per il pubblico amante del mondo del vino».

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino