a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Vignaioli Naturali a Roma 2024

Atteso, seguito, all’insegna della cultura naturale Vignaioli naturali   si svolge  il 28 e 29 gennaio all’Hotel Excelsior di Roma. L’evento non farà smentire la sua fama di un appuntamento che raccoglie ben ottanta aziende i cui produttori  raccontano le tante loro storie  improntate al rispetto del vigneto e dell’ambiente.

Preziosa e inconfondibile la presenza di Tiziana Gallo che da ben 15 edizioni traghetta questo appuntamento  attraverso ricerche, conoscenze, curiosità ed esperienze personali per divulgare a Roma, e non solo, la cultura del vino naturale e conseguentemente a proporre, attraverso i suoi eventi, un approccio al gusto del bere decisamente non convenzionale. Viticoltura sana e consapevole al centro delle due giornate,  per tutti gli amanti del buon bere in cerca di emozioni e per quei vignaioli che in questa occasione avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con altri produttori.
Quest’anno, oltre ad ospitare anche dei banchi dedicati all’assaggio di prelibatezze alimentari, Vignaioli Naturali a Roma 2024 dedica uno spazio al sociale ospitando il Team di un bellissimo progetto da condividere con i produttori e le produttrici partecipanti.

 Accademia della Vigna è la prima academy ad impatto sociale sulla viticoltura, ideata e sperimentata nei vigneti piemontesi di Langhe e Roero daWeco Impresa Sociale insieme ad un ecosistema di partner territoriali.Accademia della Vigna nasce come soluzione dedicata alle imprese vitivinicole interessate ad assumere e formare nuovo personale da impiegare nella conduzione del vigneto, attraverso un sistema che integra in modo innovativo formazione, lavoro etico, inclusione e pratiche di responsabilità sociale d’impresa al fine di generare un impatto positivo per l’azienda, per i lavoratori e per la comunità. 

Condividi sui social network
Scritto da