a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Il Salmone selvaggio dell’Alaska è online

Certo mangiare un salmone selvaggio che viene dall’Alaska non è da tutti i giorni, ma visto che la comunicazione on-line non ha limiti e che visto che alla griglia, cotti al forno, serviti in tartare, sono uno dei prodotti ittici più richiesti , ci ha interessato l’idea meglio la proposta di www.avionblu.com , un e-commerce che fin da quando è nato, nel 2011 ha avuto successo Il fondatore dell’attività è Andrea Manfredini, chef di grande esperienza, con una naturale inclinazione per prodotti spesso introvabili e, proprio per questo, ha voluto creare

“Un sito, racconta lo chef, che vuole essere una specie di diario di bordo di esperienze, ricerche, tentativi e scoperte. Il racconto di un viaggio tra tante e diverse destinazioni di gusto tra le quali ho scelto il Salmone Selvaggio dell’Alaska”. E, infatti, questo straordinario gioiello ittico del Pacifico, che nasce, cresce e si riproduce nelle freschissime e incontaminate acque dell’Oceano più grande del mondo, è il must della gamma di questa azienda a portata di click. La sua “chicca” è il filetto, una parte del pesce che ben si presta a ricette di tutti i tipi, anche alle più sofisticate ma che è buonissimo anche cucinato con semplicità, così da poterne apprezzare appieno qualità e caratteristiche senza snaturarne con artifici le peculiarità naturali.

www.avionblu.com

In questo modo, Andrea, chef e grande conoscitore di quanto di meglio offre il mercato, nelle sue proposte, rinnova i piaceri che di solito vengono riservati nei ristoranti di alto livello. Anzi, i prodotti presenti in www.avionblu.com sono gli stessi che vengono impiegati nella migliore ristorazione italiana e internazionale spesso stellata. www.avionblu.com è particolarmente attento nelle fasi di trasporto e di consegna tanto che prodotti sensibili come il Salmone selvaggio congelato viene spedito solo in alcuni giorni della settimana. Una garanzia assoluta per il mantenimento della qualità. Facile e sicura, una cena per le grandi occasioni e più che mai a portata di mano.

Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.