a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Bibenda: 12 Dicembre con gli “Oscar del Vino 2020”

Covid e non Covid per Franco Maria Ricci  Presidente della Fondazione Italiana Sommelier  la “Notte delle Stelle” non si tocca! 

Uno dei momenti  più attesi   dal mondo del vino  è quella degli “Oscar del Vino” 2020 di Bibenda e della Fondazione Italiana Sommelier, edizione n. 21, che  con degustazioni e proclamazioni si svolge  il 12 dicembre, all’Hotel Rome Cavalieri.

Formula di successo e ormai ben rodata con 10 batterie di assaggio, con i 3 vini in nomination per ogni categoria e cantine che vanno da Cà del Bosco a Graci, da Valentini a Costaripa, da Bastianich a Casanova di Neri, da Cottanera a Quintarelli, allo Champagne come Encry (unica Maison di proprietà italiana) e Piper Heidsiek (del Gruppo Epi, che possiede anche Charles Heidsieck e la “culla del Brunello”, Biondi Santi).

Queste le nomination degli “Oscar del Vino” 2020 di Bibenda e della Fondazione Italiana Sommelier (FIS): QUI: http://www.bibenda.it/dwl.php?id=70

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

Emanuela Medi giornalista professionista, ha svolto la sua attività professionale in RAI presso le testate radiofoniche GR3 e GR1. Vice-Caporedattore della redazione tematica del GR1 “Le Scienze”- Direttore Livio Zanetti- ha curato la rubrica ”La Medicina”. Ha avuto numerosi incarichi come il coordinamento della prima Campagna Europea per la lotta ai tumori, affidatole dalla Commissione della Comunità Europea. Per il suo impegno nella divulgazione scientifica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Premio ASMI, Premio Ippocrate UNAMSI, premio prevenzione degli handicap della Presidenza della Repubblica. Nel 2014 ha scritto ”Vivere frizzante” edito Diabasis. Un saggio sul rapporto vino e salute. Nello steso anno ha creato il sito ”VINOSANO” con particolare attenzione agli aspetti scientifici e salutistici del vino. Nel 2016 ha conseguito il diploma di Sommelier presso la Fondazione Italiana Sommelier di Roma.. Attualmente segue il corso di Bibenda Executive Wine Master (BEM) della durata di due anni.