a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

La Vendemmia di via Montenapoleone 2018

Da lunedì 8 a domenica 14 ottobre 2018 torna a Milano l’appuntamento con il mondo vitivinicolo che anima le vie del Quadrilatero della moda. La Vendemmia di Monte Napoleone District, quest’anno alla nona edizione. Un evento esclusivo dove si incontrano i più prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e dell’hotellerie.

Sono oltre 100 le boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta, associate a MonteNapoleoneDistrict che partecipano all’evento all’insegna dello style&savor. Questa edizione vede inoltre per la prima volta coinvolte anche alcune boutique legate all’associazione Amici di via della Spiga.

Per tutta la settimana, milanesi e turisti hanno l’occasione di provare, previa prenotazione, ad un prezzo di 35 euro a pranzo e 60 euro a cena, alcuni dei più rinomati ristoranti del centro del capoluogo lombardo grazie al menù La Vendemmia abbinato ad un calice di vino. Menù ad hoc, degustazioni ed esclusive wine experience sono invece proposti dagli hotel cinque stelle lusso di Milano

Mercoledì 10 ottobre dalle 18.30 alle 20.00, il programma della Vendemmia prevede la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.

Giovedì 11 ottobre l’appuntamento è con l’asta benefica ItalianMasters di Christie’s, in programma per la prima volta al Circolo Filologico Milanese in via Clerici 10:  il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano per la ristrutturazione del giardino a uso dei bambini malati.

Venerdì 12 ottobre si tiene invece a Palazzo Serbelloni il Wine Tasting, una degustazione speciale di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia. Sabato 13 e domenica 14, inoltre, i possessori di Vip Card hanno la possibilità di prenotare una visita nelle cantine.

Il programma della Vendemmia 2018 è sostenuto anche dalla partnership con la Fiera internazionale del Tartufo Bianco 2018 di Alba in programma dall’8 ottobre al 25 novembre. Per l’occasione gli appassionati di tartufi possono vivere l’esperienza della caccia al tartufo nel territorio di Langhe e Roero: accompagnati da un trifolau, una guida esperta, e dal suo cane si può andare nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza.

Per maggiori informazioni: www.montenapoleone.luxury

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino

Nessun commento

Siamo spiacente, i commenti non sono aperti per questo articolo