a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Andrea Rigoni vince il Premio Sostenibilità di Ernest & Young.

“Per aver innovato, nel corso degli anni, le tecniche di produzione e l’offerta dei propri prodotti, senza mai rinunciare alla qualità e alla propria identità etica aziendale, valorizzando sempre la sana alimentazione, fino a diventare leader di mercato nel proprio settore”.

È questa la motivazione ufficiale che Ernest & Young ha utilizzato nel conferire il Premio Sostenibilità ad Andrea Rigoni, amministratore delegato e Presidente di Rigoni di Asiago, gruppo da 130 milioni di euro di fatturato e proprietario dei marchi Mielbio, Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì, Tantifrutti e Dolceherbe.

Il premio è giunto a coronamento di un percorso di sostenibilità intrapreso dalla sua azienda, cominciato dal nuovo assetto che proprio Andrea è riuscito a dare a Rigoni di Asiago, scegliendo di produrre solo secondo il metodo biologico. Interventi alla catena produttiva, risparmio energetico, riciclo dell’acqua e smaltimento virtuoso dei rifiuti sono le ulteriori migliorie introdotte in azienda, che hanno permesso ad Andrea Rigoni di ottenere questo meritato premio ed a Rigoni di Asiago di essere una delle aziende più green d’Italia.

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network