a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

“Sfoglia da Guinness” per celebrare la regina della cucina italiana

Non sono bastati  120 metri di sfoglia, il  record raggiunto lo scorso anno . FICO  Eataly World la grande Kermesse del cibo  Cesarine,Casa Artusi, SfogliAmo, la trattoria bolognese di FICO e La Campofilone,Domenica 7 giugno, metteranno tutti donne e uomini “al mattarello” per realizzare la pasta sfoglia più lunga del mondo e stabilire il nuovo guinness. A dare manforte alle associazioni di sfogline del territorio questa volta saranno anche i visitatori di FICO e i principati della sfoglia. 

Sarà infatti possibile per tutti i visitatori di FICO aggiungere il proprio pezzo di sfoglia. Basterà iscriversi online sul sito www.eatalyworld.it o venire da FICO il 7 Giugno dalle 11.00 alle 16.00, presso la pista ciclabile, per avere la propria postazione con un impasto già pronto. I partecipanti dovranno dimostrare la propria abilità nel tirare la pasta fresca in una postazione allestita per essere in assoluta sicurezza, distanziata e sanificata. 

Saranno infatti create delle postazioni con taglieri, mattarello e pasta fresca per far divertire grandi e piccini in questa grande impresa collettiva.Il guinness si arricchisce inoltre di una presentazione di vini emiliano-romagnoli grazie alla collaborazione con ONAVOrganizzazione Nazionale assaggiatori di Vino – che per l’occasione avrà 15 postazioni lungo la ciclabile. I visitatori potranno scoprire i segreti di 15 vini locali forniti, per l’occasione, dai Consorzi del Lambrusco e dei Colli Bolognesi per valorizzare la tipicità di alcuni prodotti enologici da abbinarsi alla storia e alla tradizione della pasta fresca.

Tag degli articoli
Condividi sui social network