a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Wine Hunter riparte da Wine & Siena!

È l’evento che inaugura la nuova stagione di Wine Hunter Events, serie di eventi sul mondo del vino creata da Helmuth Köcher, patron di Merano Wine Festival.

Stiamo parlando  di Wine & Siena – Capolavori del Gusto, evento che presenta una selezione delle eccellenze inserite nella guida “The Wine Hunter Awards 2018”, e si terrà nella splendida città toscana il 26 e 27 Gennaio 2019, giunto ormai alla sua 4^ edizione.

Si tratta di un evento dedicato agli addetti ai lavori ed agli appassionati, ai quali verrà offerta la possibilità – da parte delle migliori aziende vitivinicole e gastronomiche della Toscana e non solo – di degustare vini pregiati e cibi gourmet, in un luogo unico al mondo come può essere il Borgo Medievale di Siena.

La manifestazione sarà  ospitata in varie location Senesi, come Palazzo Salimbeni, sede di Monte dei Paschi, il Palazzo Comunale, il Palazzo del Rettorato, Palazzo Sansedoni, Palazzo Squarcialupi ed il Grand Hotel Continental Siena.

A dare il via in maniera ufficiale all’evento sarà Small Plates Dinner, la sera del 25 Gennaio, una walkingdinnerproposta dai ristoranti di Siena che faranno assaggiare i loro piatti tipici, abbinati con i vini che saranno poi i protagonisti di Wine & Siena. Oltre alle degustazioni, sarà possibile partecipare ad una serie di MasterClass a Palazzo Sansedoni.

La manifestazione è stata organizzata da Gourmet’s International ,Confocommercio Siena, Comune di Siena e Camera di Commercio di Siena.

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino